helpMUTUO.it

Consigli su Mutui e Prestiti? Continua a leggere!

INDICE   NEWS   MUTUI   PREVENTIVI   FINANZA   BANCHE    
 
 

Link

Mutuo prima casa

Prestito Lazio

Mutuo Casa

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Guida Prestiti

Guida Mutui Casa

Tasso variabile r. fissa

Investire in Abitazioni

Mutui Banca Intesa

Prestiti Banca Intesa

Mutui Casa

Bnl Family

Calcolo Mutuo bnl

Mutui online

Mutuo Matrimonio

Prestiti Veloci Roma

Mutui Confronto Mutuo Online

Mutuo last minute

Finanziamenti:

Napoli

Bologna

Roma

Salerno

Bari

Mantova

Latina

Piacenza

Verona

Varese

Brescia

Aquila

Ancona

Vicenza

Udine

Treviso

Prato

Pisa

Perugia

Padova

Massa

Lecce

Catanzaro

Catania

Calabria

Brindisi

Alessandria

Agrigento

Puglia

Toscana

Lombardia

Campania

Como

Torino

Bergamo

Firenze

Sardegna

Abruzzo

Veneto

Lazio

Venezia

Cremona

Sicilia

Trento

Friuli

Macerata

Asti

Caserta

Vibo Valentia

Aosta

Arezzo

Ascoli Piceno

Avellino

Livorno

Frosinone

Bolzano

Modena

Parma

Pordenone

Sassari

Ferrara

Lucca

Foggia

Lecco

Genova

Belluno

Trapani

Pavia

Savona

Cuneo

Crotone

Rimini

Enna

Chieti

Ravenna

Grosseto

Cosenza

Novara

Gorizia

Lodi

Matera

Taranto

Viterbo

Rieti

Rovigo

Pesaro

Pistoia

Sondrio

Siena

Siracusa

Trieste

Potenza

Benevento

Vercelli

Reggio Calabria

Isernia

Teramo

Verbano

Reggio Emilia

Ragusa

Palermo

 MUTUI CASA

Sardegna

Sassari

Taranto

Catanzaro

Palermo

Lazio

La Spezia

Ancona

Napoli

Genova

Firenze

Caserta

Alessandria

Brescia

Lecce

Cremona

Modena

Roma

Salerno

Milano

Viterbo!

Brindisi

Sardegna!

Pavia!

Verona

Teramo

Calabria

Sicilia

Lombardia

Como!

Vicenza

Pordenone

Treviso

Mantova

Udine!

Trieste!

Ravenna

Arezzo

Parma

Ascoli Piceno

Padova!

Palermo

Rimini

Gorizia

Piemonte!

Pesaro

Empoli

Agrigento

Massa

Isernia

Toscana

Veneto

Benevento

Cuneo

Lucca

Avellino

Puglia

Asti

Varese

Trento

Trapani

Vercelli

Torino

PRESTITI

Prestito Dipendenti Pubblici

Prestito Pensionati

Prestiti Intesa SanPaolo

Finanziamenti Agos

Prestiti in 1 ora

Finanziamento Fiditalia

Prestiti Personali Fiditalia

Link Finanziamenti

POSTE MOBILE: tutte le informazioni su Poste Mobile

>>Modulo Calcola Preventivo Mutuo

>>Modulo Calcola Preventivo Prestito

Accensione Mutuo. Come fare per accendere un Mutuo? I passi fondamentali per accendere un mutuo presso una banca o presso una finanziaria, solitamente sono sempre gli stessi. Di seguito trovate le informazioni che vi interessano. Una volta svolta l’istruttoria, la banca, acquisita la documentazione inoltrata ed effettuati ulteriori accertamenti (quali l'acquisizione della "dichiarazione notarile preliminare" sul bene offerto in garanzia, nonché della "relazione tecnico-estimativa" redatta da un tecnico di sua fiducia), è in grado di deliberare il finanziamento. A delibera avvenuta la banca ne da immediata comunicazione al richiedente e fissa la data della stipula dell'atto pubblico di finanziamento (concessione formale del mutuo). continua

 

 

Mutuo Acquisto Casa. Il Mutuo acquisto è il prestito più diffuso e sicuramente troverai in circolazione tantissime offerte e tanti siti che ti calcolano la rata. Poichè ci sono tanti mutui per l'acquisto diventa sempre più difficile valutare quale sia la banca più conveniente. Noi, insieme a MutuiOnline abbiamo messo a punto un motore per calcolare in un solo momento molti preventivi per l'acquisto del tuo immobile, sia esso prima casa che seconda casa o altro ancora. In pochi minuti riuscirai semplicemente a capire quali sono le banche più convenienti, quelle con il tasso di interesse più basso e con la percentuale di interesse minore. Insomma, perchè spendere di più quando si possono risparmiare parecchi soldi? continua

 
 

    

 
   

La Società
PosteMobile è l’operatore mobile del Gruppo Poste Italiane, sul mercato dalla fine del 2007, che conta attualmente circa 3 milioni di clienti attivi.
Presente sia sul segmento consumer sia su quello business, PosteMobile si avvale della rete commerciale dei circa 14.000 uffici postali italiani. PosteMobile è l’operatore mobile del Gruppo Poste Italiane, sul mercato dalla fine del 2007, che conta attualmente circa 3 milioni di clienti attivi.
Presente sia sul segmento consumer sia su quello business, PosteMobile si avvale della rete commerciale dei circa 14.000 uffici postali italiani.

La chiave del successo di PosteMobile è stata la capacità di entrare nel competitivo mercato delle telecomunicazioni con un'offerta in grado di coniugare la convenienza dei servizi di comunicazione mobile tradizionali di voce, dati e sms, con una gamma innovativa di servizi finanziari, informativi e dispositivi di m-payment, m-banking e m-commerce, fruibili mediante l’associazione della SIM PosteMobile con uno degli strumenti di pagamento Banco Posta (conto corrente o carta Postepay).
Questi servizi distintivi sono accessibili sia attraverso il menu della SIM, sfruttando l’esperienza d’uso comune dell’SMS sui cellulari, sia attraverso l’App PosteMobile scaricabile su smartphone.

I Servizi Semplifica di PosteMobile abilitano il cliente a effettuare direttamente dal cellulare operazioni informative (i.e. verifica saldo e ultimi movimenti del conto o della Postepay), e operazioni dispositive (i.e. pagamento bollettini, bonifici, ricarica Postepay e SIM, money transfer), attingendo direttamente l’importo della transazione dal proprio strumento finanziario associato (conto o carta).
Grazie ad un programma di partnership in continua evoluzione con siti di e-commerce di ogni categoria, PosteMobile consente inoltre di pagare con la propria SIM biglietti ferroviari e aerei, libri, elettronica di consumo e altri beni e servizi acquistati online, semplicemente inserendo sul sito del merchant il numero di cellulare PosteMobile e addebitando la spesa sullo strumento di pagamento BancoPosta associato alla SIM.

La scelta di entrare sul mercato con un posizionamento distintivo tale da capitalizzare anche l’integrazione con il mondo dei servizi finanziari e postali di Poste Italiane, si è rivelata vincente: oggi PosteMobile è l’operatore leader nei Remote Financial Services, con oltre 1 milione di clienti abilitati che generano un transato annuo complessivo di pagamenti effettuati tramite SIM superiore ai 250 milioni di euro.

Corporate Governance
Il modello di Governance e l'insieme di regole che disciplinano la gestione della società. L'assetto proprietario di PosteMobile vede la partecipazione totalitaria di Poste Italiane SpA, holding del Gruppo Poste Italiane.
Nel 2007 è nato il Consorzio per i Servizi di Telefonia Mobile S.C.p.A. con l'obiettivo di avere rapporti relativi al traffico di telefonia con il Gruppo PosteItaliane.
Il modello di governance adottato da PosteMobile è quello "tradizionale" caratterizzato dalla classica dicotomia tra Consiglio di Amministrazione e Collegio dei Sindaci, mentre le attività di controllo contabile sono affidate a una Società di Revisione.

Il Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione è composto da 5 membri e si riunisce periodicamente, con cadenza orientativamente bimestrale, per esaminare e deliberare in merito all'andamento della gestione, ai risultati consuntivi, alle proposte relative al modello organizzativo e alle operazioni di rilevanza strategica.

Composizione del Consiglio di Amministrazione:
Presidente
Claudio Picucci
Amministratore Delegato e Direttore Generale
Roberto Giacchi
Consiglieri
Pasquale Marchese; Agostino Ragosa; Michele Scarpelli; Claudio Sforza; Paolo Stanzani Ghedini .

Il Collegio dei Sindaci
Il Collegio dei Sindaci, costituito da 3 membri effettivi nominati dall'Assemblea dei soci, vigila sull'osservanza della Legge e dello Statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e in particolare sull'adeguatezza dell'assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Società e sul suo concreto funzionamento.

Composizione del Consiglio dei Sindaci:
Presidente
Antonio Iorio
Sindaci effettivi
Mauro De Angelis ; Fulvio Zugno
Sindaci supplenti
Libero Candreva; Giuseppe Di Battista

Mission&Valori
La Mission e i Valori di PosteMobile. La Mission di PosteMobile
“Rendere più semplice e ricca di relazioni la vita delle persone offrendo servizi in mobilità innovativi, facili e convenienti”.

Valori
I principi che ci guidano nel lavoro e che distinguono la nostra azienda.

Eccellenza
La nostra eccellenza deve essere riconosciuta dai Clienti.

Integrità
L’integrità è il nostro biglietto da visita.

Energia
L’energia è il motore delle nostre attività.

Innovazione
L’innovazione è la direzione del nostro operare.

Responsabilità
La responsabilità è la garanzia per i nostri rapporti.

Qualità e Carta servizi
Documenti relativi agli Obiettivi di Qualità e altri indicatori di PosteMobile, Carta dei Servizi, le Condizioni Generali per i Servizi in Abbonamento e Ricaricabili. Informativa relativa all’erogazione degli indennizzi automatici ​ ​​Ai sensi della normativa vigente, in caso di ritardo accertato nell’attivazione di un servizio non accessorio rispetto al tempo massimo stabilito nel contratto ovvero di sospensione del servizio senza l’eventuale preavviso, il cliente ha diritto al pagamento automatico degli indennizzi contrattualmente previsti. Per ulteriori informazioni consulta la Carta dei Servizi di PosteMobile.​​​​​​

Richiesta indennizzi a seguito di richiesta di MNP
Ai sensi della regolamentazione vigente, il cliente che richiede la prestazione di MNP ha diritto a richiedere un indennizzo, in caso di ritardo nell’attivazione, ad esclusione dell’ipotesi in cui il ritardo suddetto sia determinato da errore nei dati forniti dal cliente. Resta inteso che l’indennizzo non è dovuto per ritardi non superiori a due giorni lavorativi. Per le modalità di richiesta si rimanda a quanto previsto dalla Carta dei Servizi di Poste Mobile S.p.A. ​

Procedura di Conciliazione
La Conciliazione paritetica è uno strumento per la risoluzione delle eventuali controversie sorte tra l’azienda ed il cliente in relazione ai servizi erogati. Che cosa è la procedura di Conciliazione
La Conciliazione paritetica è uno strumento per la risoluzione delle eventuali controversie sorte tra l’azienda ed il cliente in relazione ai servizi erogati.

La procedura è gratuita e veloce ed è volta a ristabilire il rapporto fiduciario con il cliente in modo trasparente ed economico.

La procedura di conciliazione definita da PosteMobile e dalle Associazioni dei Consumatori aderenti è accessibile a tutti i clienti che abbiano sottoscritto con PosteMobile apposito contratto per l’attivazione di una Carta SIM PosteMobile in versione Ricaricabile o in Abbonamento, per reclami relativi alle disposizioni di cui alle rispettive Condizioni Generali dei Servizi Mobili e Condizioni d’uso della Carta SIM di PosteMobile S.p.A. e relativi allegati
- Condizioni Generali dei Servizi Mobili e Condizioni d’uso della Carta SIM di PosteMobile S.p.A. in versione Ricaricabile
- Condizioni Generali dei Servizi Mobili e Condizioni d’uso della Carta SIM di PosteMobile S.p.A. in versione Abbonamento

Gli ambiti di applicazione della procedura di conciliazione si riferiscono in particolare a:
- Disservizi in attivazione, funzionamento SIM/Servizi di telefonia tradizionali
- Ricariche Telefoniche
- Accrediti/addebiti di traffico telefonico
- Attività di vendita e post-vendita (ad esempio sospensioni, Riattivazioni, Sostituzioni, Disattivazioni).
 
Progetti di Solidarietà
Azioni e campagne di raccolta fondi tramite SMS solidali. PosteMobile è costantemente impegnata sul fronte sociale promuovendo e sostenendo azioni e progetti di solidarietà.

L’azienda ha sviluppato iniziative benefiche sia collaborando direttamente con enti e associazioni no profit riconosciute a livello mondiale, sia sostenendo numerose campagne di raccolta fondi tramite SMS solidale.

In questa sezione sono presenti i dettagli relativi ai progetti e alle campagne di raccolta fondi sostenuti da PosteMobile. ​​​​​

         

 

 

 CALCOLO RATA MUTUO

Finalità Tipo di tasso
Valore immobile Importo mutuo
MutuiOnline S.p.A. - P. IVA 13102450155 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

 

 

 

 

 

Finanza ed Economia Editoriale

Le informazioni riportate nel sito sono puramente a scopo informativo e divulgatorio di opinioni e concetti dei creatori dello stesso.

Copyright 2007-2018

Privacy