helpMUTUO.it

Consigli su Mutui e Prestiti? Continua a leggere!

INDICE   NEWS   MUTUI   PREVENTIVI   FINANZA   BANCHE    
 
 

Link

Mutuo prima casa

Prestito Lazio

Mutuo Casa

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Guida Prestiti

Guida Mutui Casa

Tasso variabile r. fissa

Investire in Abitazioni

Mutui Banca Intesa

Prestiti Banca Intesa

Mutui Casa

Bnl Family

Calcolo Mutuo bnl

Mutui online

Mutuo Matrimonio

Prestiti Veloci Roma

Mutui Confronto Mutuo Online

Mutuo last minute

Finanziamenti:

Napoli

Bologna

Roma

Salerno

Bari

Mantova

Latina

Piacenza

Verona

Varese

Brescia

Aquila

Ancona

Vicenza

Udine

Treviso

Prato

Pisa

Perugia

Padova

Massa

Lecce

Catanzaro

Catania

Calabria

Brindisi

Alessandria

Agrigento

Puglia

Toscana

Lombardia

Campania

Como

Torino

Bergamo

Firenze

Sardegna

Abruzzo

Veneto

Lazio

Venezia

Cremona

Sicilia

Trento

Friuli

Macerata

Asti

Caserta

Vibo Valentia

Aosta

Arezzo

Ascoli Piceno

Avellino

Livorno

Frosinone

Bolzano

Modena

Parma

Pordenone

Sassari

Ferrara

Lucca

Foggia

Lecco

Genova

Belluno

Trapani

Pavia

Savona

Cuneo

Crotone

Rimini

Enna

Chieti

Ravenna

Grosseto

Cosenza

Novara

Gorizia

Lodi

Matera

Taranto

Viterbo

Rieti

Rovigo

Pesaro

Pistoia

Sondrio

Siena

Siracusa

Trieste

Potenza

Benevento

Vercelli

Reggio Calabria

Isernia

Teramo

Verbano

Reggio Emilia

Ragusa

Palermo

 MUTUI CASA

Sardegna

Sassari

Taranto

Catanzaro

Palermo

Lazio

La Spezia

Ancona

Napoli

Genova

Firenze

Caserta

Alessandria

Brescia

Lecce

Cremona

Modena

Roma

Salerno

Milano

Viterbo!

Brindisi

Sardegna!

Pavia!

Verona

Teramo

Calabria

Sicilia

Lombardia

Como!

Vicenza

Pordenone

Treviso

Mantova

Udine!

Trieste!

Ravenna

Arezzo

Parma

Ascoli Piceno

Padova!

Palermo

Rimini

Gorizia

Piemonte!

Pesaro

Empoli

Agrigento

Massa

Isernia

Toscana

Veneto

Benevento

Cuneo

Lucca

Avellino

Puglia

Asti

Varese

Trento

Trapani

Vercelli

Torino

PRESTITI

Prestito Dipendenti Pubblici

Prestito Pensionati

Prestiti Intesa SanPaolo

Finanziamenti Agos

Prestiti in 1 ora

Finanziamento Fiditalia

Prestiti Personali Fiditalia

Link Finanziamenti

  Mutui, Prestiti, Finanza, ed Economia, editoriale

Notizie sulla finanza, sui mutui delle banche, sui mutui online, sui prestiti personali e sull'economia. 


 

 

22 settembre, 2018




 
 

Sei alla ricerca di un prestito personale? Il mondo dei prestiti e dei finanziamenti personali è cresciuto tantissimo negli  ultimi anni a causa del fatto che la gente è ha sempre meno disponibilità liquide da investire. In pratica, poichè i prezzi sono aumentati e tutti noi siamo sempre più poveri.

Per tale motivo le richieste di prestito personale e quelle di finanziamento così come quelle di mutui per la casa sono in continuo aumento.

Ma come scegliere tra tutta questa offerta?

Io Vi consiglio di cominciare a fare molte richieste di prestiti personali direttamente su internet poichè tale canale è molto veloce e permette di costruirsi da soli, in tempo reale il proprio finanziamento. In pochi minuti verrete così a conoscere a quanto si aggirano i tassi di interesse sui prestiti personali e potrete facilmente scegliere e trovare il più conveniente. continua

 

 

 

   
   
  PRESTITO PERSONALE: Prestito personale Banca delle Marche

Presentiamo adesso uno dei prestiti personali di Banca delle Marche.

>>>Modulo Calcola Preventivo Mutuo

>>>Modulo Calcola Preventivo Prestito

E’ il contratto con il quale la Banca (mutuante) consegna ad un soggetto/cliente (prestatario) una quantità di denaro – finanziamento di durata massima 120 mesi ed importo massimo pari a € 30.987,41 – e quest’ultimo si impegna a restituire altrettanto denaro più gli interessi pattuiti (secondo un piano di ammortamento) in un determinato periodo di tempo (mediante pagamento periodico di rate mensili comprensive di capitale ed interessi, secondo un tasso fisso o variabile). Nella tipologia con ammortamento differito è previsto un periodo di differimento della decorrenza del piano di ammortamento, nel quale il cliente non paga alcuna rata. In questo caso gli interessi di differimento vengono calcolati al tasso annuo nominale e suddivisi in quote uguali su ciascuna rata del piano di ammortamento. Il finanziamento può essere assistito da garanzie e la Banca può richiedere al prestatario/cliente una copertura assicurativa a garanzia del rimborso del credito derivante dal finanziamento. Tale copertura assicurativa è obbligatoria per i prestiti con durata superiore a 60 mesi, compreso l’eventuale periodo di differimento del piano di ammortamento. Il prestatario – se previsto in contratto - ha la possibilità di estinguere anticipatamente (unicamente in modo totale) il finanziamento dietro pagamento di un compenso onnicomprensivo (“commissione di anticipata estinzione”).

PRINCIPALI RISCHI (GENERICI E SPECIFICI)

Rischio tasso: in caso di finanziamento a tasso fisso il prestatario non potrà beneficiare (in termini di minore onerosità del servizio del debito) di una futura riduzione dei tassi; in caso di finanziamento a tasso variabile il prestatario si assume il rischio di vedersi aumentare l’ammontare degli interessi pagati sul debito residuo (servizio del debito) come conseguenza di un rialzo dei tassi.

Interessi di mora

Ove il pagamento della rata non risultasse eseguito entro il periodo di franchigia dalla scadenza sopra indicato, saranno dovuti alla Banca interessi di mora, calcolati sull’intero importo della rata, nella misura indicata in contratto.

Risoluzione del contratto

Il presente contratto si risolverà di diritto, con decadenza dal beneficio del termine e senza necessità di alcuna preventiva formalità, diffida, messa in mora o domanda giudiziale, con l'obbligo, per il prestatario e per i suoi garanti, dell'immediata restituzione del capitale residuo, delle rate scadute e non in pagate, degli interessi di mora, nonché delle spese e di quanto dovuto in dipendenza del finanziamento, nei seguenti casi

a) mancato pagamento, alle scadenze convenute, anche di una sola delle predette rate;

b) nel caso in cui il prestatario o uno dei garanti subiscano protesti, procedimenti concorsuali, procedimenti conservativi o esecutivi ovvero iscrizioni ipotecarie e trascrizioni comunque pregiudizievoli o compiano qualsiasi atto che diminuisca la loro consistenza patrimoniale o economica. E’ comunque facoltà della banca riammettere il prestatario al beneficio della rateizzazione previo pagamento delle rate scadute e degli interessi di mora e delle spese.

Estinzione anticipata

Non è consentita l’estinzione parziale del debito. L’estinzione totale anticipata del finanziamento è ammessa con contestuale applicazione a carico del prestatario di una penale calcolata sul debito residuo in linea capitale anticipatamente restituito. Se è previsto un periodo di differimento dell’inizio ammortamento, sono valide le seguenti condizioni:

- nel caso in cui in detto periodo non maturino interessi (tasso zero), l’estinzione anticipata totale è consentita solo dopo il termine indicato in contratto;

- nel caso in cui in detto periodo maturino interessi al tasso previsto contrattualmente, l’estinzione anticipata è sempre consentita. Se la stessa avviene nel periodo di differimento, il cliente è tenuto al pagamento degli interessi già maturati dalla data di erogazione alla valuta di estinzione oltre alla restituzione del capitale; se l’estinzione avviene dopo la scadenza del periodo di differimento, il cliente è tenuto al pagamento di tutti gli interessi di differimento maturati e non pagati, del rateo interessi della rata di ammortamento in corso e del residuo in linea capitale.

Sospensione rata (qualora contrattualmente prevista). A condizione che il finanziamento sia in regolare ammortamento, la parte finanziata può chiedere alla Banca di sospendere il pagamento della/e rata/e in scadenza (fino ad un numero massimo di rate consecutive stabilito in contratto). La sospensione del pagamento delle rate:

- potrà essere richiesta nel corso di maturazione della rata, una volta trascorso il periodo di tempo dall’erogazione stabilito in contratto;

- se presentata il giorno di scadenza di una rata, si intenderà riferita alla/e rata/e successiva/e;

- potrà essere concessa dalla Banca, a suo insindacabile giudizio, sino al numero massimo di volte stabilito in contratto, fermo restando che tra una sospensione del pagamento della/e rata/e e la successiva, dovrà intercorrere il numero minimo di rate ivi indicato;

- comporterà il pagamento di una commissione, nella misura stabilita in contratto, che la parte finanziata dovrà versare contestualmente alla prima rata a scadere successiva alla sospensione”;

- avrà l’effetto di prolungare la durata complessiva dell’ammortamento per un periodo equivalente a quello della/e rata/e sospesa/e. Le quote in conto capitale delle rate in scadenza successivamente al periodo di sospensione saranno identiche alle quote in conto capitale stabilite nel piano di ammortamento iniziale per le rate ancora a scadere al momento della richiesta di sospensione stessa; pertanto la quota capitale della prima rata a scadere successiva alla sospensione sarà uguale alla quota capitale della prima rata sospesa. Sulla prima rata a scadere successiva alla sospensione, gli interessi saranno calcolati, con le modalità ed al tasso indicati in contratto, sul residuo importo in linea capitale, dal giorno di decorrenza degli interessi sulla prima rata di cui è stata consentita la sospensione del pagamento.

Per maggiori informazioni sui prestiti contro la cessione del quinto dello stipendio erogati dalla banca delle Marche Vi invito a consultare il sito ufficiale.

 
 

 

Finanza ed Economia Editoriale

Le informazioni riportate nel sito sono puramente a scopo informativo e divulgatorio di opinioni e concetti dei creatori dello stesso.

Copyright 2007-2018

Privacy