La storia del gruppo Mediolanum |
>>Modulo Calcola Preventivo Mutuo
>>Modulo
Calcola Preventivo Prestito
 |
Accensione Mutuo.
Come
fare per accendere un Mutuo? I passi fondamentali per accendere un
mutuo presso una banca o presso una finanziaria, solitamente sono
sempre gli stessi. Di seguito trovate le informazioni che vi
interessano. Una
volta svolta l’istruttoria, la banca, acquisita la documentazione
inoltrata ed effettuati ulteriori accertamenti (quali l'acquisizione
della "dichiarazione notarile preliminare" sul bene offerto in
garanzia, nonché della "relazione tecnico-estimativa" redatta da un
tecnico di sua fiducia), è in grado di deliberare il finanziamento. A
delibera avvenuta la banca ne da immediata comunicazione al
richiedente e fissa la data della stipula dell'atto pubblico di
finanziamento (concessione formale del mutuo).
continua |
|
Mutuo Acquisto Casa.
Il Mutuo acquisto è il prestito più diffuso e sicuramente troverai in
circolazione tantissime offerte e tanti siti che ti calcolano la
rata. Poichè ci sono tanti mutui per l'acquisto diventa sempre più
difficile valutare quale sia la banca più conveniente. Noi, insieme a MutuiOnline abbiamo messo a punto un motore per
calcolare in un solo momento molti preventivi per l'acquisto del tuo
immobile, sia esso prima casa che seconda casa o altro ancora. In pochi minuti riuscirai semplicemente a capire quali sono le banche più convenienti,
quelle con il tasso di interesse più basso e con la percentuale di
interesse minore. Insomma, perchè spendere di più quando si possono
risparmiare parecchi soldi?
continua
|
|
|
1982
Ennio Doris fonda Programma Italia S.p.A. in partnership con il
Gruppo Fininvest. Si tratta della prima rete in Italia a offrire
consulenza globale nel settore del risparmio.
1983
Nasce Mediolanum Gestione Fondi, società di gestione di fondi
comuni di investimento di diritto italiano.
1984
Acquisizione di Mediolanum Vita per ampliare l’offerta di
prodotti.
1991
Costituzione di Programma Italia Investimenti, Società di
Intermediazione Mobiliare.
1996
Nasce Mediolanum S.p.A., holding di tutte le attività di
settore, che viene quotata in borsa a Milano il 3 giugno 1996.
1997
Costituzione di Mediolanum International Funds, fabbrica di
prodotti con sede a Dublino. Nasce Banca Mediolanum, innovativa
Banca multicanale, che sfrutta tutte le possibilità della
tecnologia e della multimedialità, con il valore aggiunto
dell’assistenza di professionisti dedicati.
1998
Il titolo Mediolanum entra nel MIB 30.
2000
Mediolanum offre i primi servizi di trading online. Inizia la
casehistory di comunicazione, con il lancio di una duratura
campagna pubblicitaria che ha Ennio Doris, Presidente della
Banca, come testimonial d’eccezione. Banca Mediolanum approda in
Spagna per replicare il modello operativo italiano e acquisisce
il Gruppo Bancario Fibanc. Mediolanum entra nel capitale di
Mediobanca e con essa, successivamente, costituisce Banca
Esperia, una joint-venture punto di riferimento nell’offerta di
servizi di private banking.
2001
Con l’acquisizione di Bankhaus August Lenz & Co. e di Gamax
Holding AG procede l’espansione europea.
2002
Nasce la Fondazione Mediolanum e – dopo poco tempo - viene
lanciato il progetto
“Piccolo Fratello”.
2003
Mediolanum sponsorizza per la prima volta la Maglia Verde al
Giro d’Italia di ciclismo: l’iniziativa prosegue anche nelle
edizioni successive del Giro.
2004
Novità e trasmissioni sempre più interessanti lanciate da
Mediolanum Channel, la televisione digitale del Gruppo
Mediolanum disponibile su piattaforma satellitare.
Nasce il progetto “PrimaFila” per la gestione dei clienti a
elevata patrimonialità.
LA STORIA RECENTE
2005
Lancio del progetto “4Freedoms”: una grandiosa operazione di
acquisizione di nuova clientela attraverso il lancio di prodotti
innovativi della gamma Rifl ex, che
vede anche la pianifi cazione di numerose riunioni clienti su
tutto il territorio nazionale. Una nuova campagna pubblicitaria
multimediale dà voce ai clienti
e ribadisce il ruolo di Ennio Doris come “fi rma” di garanzia
della Banca.
2006
Nasce la fi gura del Family Banker®: un professionista esperto
che si reca direttamente a casa del cliente, per trovare le
migliori soluzioni bancarie e fi nanziarie che soddisfi no tutte
le sue esigenze.
2007
Il Gruppo Mediolanum festeggia il 25° anniversario e Banca
Mediolanum compie 10 anni. Una realtà distintiva sul mercato,
che ha superato il milione di clienti e continua a crescere a
ritmi altamente competitivi, tenendo ben saldi la mission e i
valori che, da sempre, la caratterizzano. Il 5° anno della
Fondazione Mediolanum si chiude con ottimi risultati e numerosi
obiettivi. La nuova campagna di comunicazione mette in scena la
Customer Satisfaction, con i veri clienti “al centro” della
relazione e del modello bancario. Nell’anno in cui l’Italia si
apre a una nuova normativa nella previdenza complementare, il
Gruppo Mediolanum è leader, con circa un terzo del mercato dei
piani pensionistici individuali.
2008
Viene consolidata un’interessante iniziativa di dialogo e di
informazione rivolta agli stakeholder, il Mediolanum Market
Forum, con due edizioni nel corso dell’anno. Nasce Mediolanum
Best Brands, il nuovo Fondo Comune di Investimento di Mediolanum
International Funds, frutto di un importante accordo con le
maggiori società di gestione del panorama internazionale. Il
Gruppo promuove importanti iniziative a tutela e protezione
della clientela: per affrontare sia la crescente incidenza dei
tassi dei mutui sui bilanci familiari, che la generalizzata
crisi dei mercati fi nanziari.
2009
Mediolanum Corporate University diventa una realtà operativa del
Gruppo Mediolanum, un centro di formazione di primaria
rilevanza, combinazione di tecnologia, elevata capacità
formativa, accurato trasferimento dei valori e delle esperienze
umane e professionali che in oltre 25 anni di attività hanno
arricchito la cultura aziendale.
L’offerta di prodotti bancari di nuova generazione, per
soddisfare le esigenze di libertà e di rendimento dei clienti,
si arricchisce del nuovo servizio di conto
corrente Freedom.
2010
L’offerta Mediolanum Best Brands si amplia con nuovi prodotti
nati dalle alleanze con partner internazionali scelti tra le più
importanti società di gestione del risparmio del mondo.
Nell’autunno, per il rilancio dell’offerta di conto corrente
Freedom, Banca Mediolanum S.p.A. prevede per ogni nuovo conto
corrente aperto il sostegno alle spese scolastiche per un
bambino ad Haiti.
2011
Viene lanciato il prodotto InMediolanum, il conto deposito ad
alta remunerazione e senza spese, apribile direttamente online.
A maggio si svolge a Rimini la convention “Estote Parati”
rivolta ai Family Banker® che per la prima volta vede la
partecipazione dei clienti. Con la presenza dei giornalisti si è
raggiunto il numero di 6.000 persone presenti.
L’anno 2011 ha visto la vicinanza del Gruppo alle popolazioni
della Liguria e della Toscana colpite dalle alluvioni.
2012
Quest’anno sono stati liquidati i Clienti e i Family Banker®
danneggiati dall’alluvione in Liguria, Toscana e Sicilia e sono
stati forniti supporti, agevolazioni e stanziate liberalità ai
Clienti e Family Banker® colpiti dal terremoto in Emilia
Romagna, dall’alluvione in Centro Italia e dal sisma a Potenza e
Cosenza. La Fondazione Mediolanum diventa ONLUS e per la prima
volta, quest’anno, ha raccolto €104.538 tramite una campagna
sms.
|
|