helpMUTUO.it

Consigli su Mutui e Prestiti? Continua a leggere!

INDICE   NEWS   MUTUI   PREVENTIVI   FINANZA   BANCHE    
 
 

Link

Mutuo prima casa

Prestito Lazio

Mutuo Casa

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Guida Prestiti

Guida Mutui Casa

Tasso variabile r. fissa

Investire in Abitazioni

Mutui Banca Intesa

Prestiti Banca Intesa

Mutui Casa

Bnl Family

Calcolo Mutuo bnl

Mutui online

Mutuo Matrimonio

Prestiti Veloci Roma

Mutui Confronto Mutuo Online

Mutuo last minute

Finanziamenti:

Napoli

Bologna

Roma

Salerno

Bari

Mantova

Latina

Piacenza

Verona

Varese

Brescia

Aquila

Ancona

Vicenza

Udine

Treviso

Prato

Pisa

Perugia

Padova

Massa

Lecce

Catanzaro

Catania

Calabria

Brindisi

Alessandria

Agrigento

Puglia

Toscana

Lombardia

Campania

Como

Torino

Bergamo

Firenze

Sardegna

Abruzzo

Veneto

Lazio

Venezia

Cremona

Sicilia

Trento

Friuli

Macerata

Asti

Caserta

Vibo Valentia

Aosta

Arezzo

Ascoli Piceno

Avellino

Livorno

Frosinone

Bolzano

Modena

Parma

Pordenone

Sassari

Ferrara

Lucca

Foggia

Lecco

Genova

Belluno

Trapani

Pavia

Savona

Cuneo

Crotone

Rimini

Enna

Chieti

Ravenna

Grosseto

Cosenza

Novara

Gorizia

Lodi

Matera

Taranto

Viterbo

Rieti

Rovigo

Pesaro

Pistoia

Sondrio

Siena

Siracusa

Trieste

Potenza

Benevento

Vercelli

Reggio Calabria

Isernia

Teramo

Verbano

Reggio Emilia

Ragusa

Palermo

 MUTUI CASA

Sardegna

Sassari

Taranto

Catanzaro

Palermo

Lazio

La Spezia

Ancona

Napoli

Genova

Firenze

Caserta

Alessandria

Brescia

Lecce

Cremona

Modena

Roma

Salerno

Milano

Viterbo!

Brindisi

Sardegna!

Pavia!

Verona

Teramo

Calabria

Sicilia

Lombardia

Como!

Vicenza

Pordenone

Treviso

Mantova

Udine!

Trieste!

Ravenna

Arezzo

Parma

Ascoli Piceno

Padova!

Palermo

Rimini

Gorizia

Piemonte!

Pesaro

Empoli

Agrigento

Massa

Isernia

Toscana

Veneto

Benevento

Cuneo

Lucca

Avellino

Puglia

Asti

Varese

Trento

Trapani

Vercelli

Torino

PRESTITI

Prestito Dipendenti Pubblici

Prestito Pensionati

Prestiti Intesa SanPaolo

Finanziamenti Agos

Prestiti in 1 ora

Finanziamento Fiditalia

Prestiti Personali Fiditalia

Link Finanziamenti

Banca Mediolanum: lettera agli Stakeholders 2012

>>Modulo Calcola Preventivo Mutuo

>>Modulo Calcola Preventivo Prestito

Accensione Mutuo. Come fare per accendere un Mutuo? I passi fondamentali per accendere un mutuo presso una banca o presso una finanziaria, solitamente sono sempre gli stessi. Di seguito trovate le informazioni che vi interessano. Una volta svolta l’istruttoria, la banca, acquisita la documentazione inoltrata ed effettuati ulteriori accertamenti (quali l'acquisizione della "dichiarazione notarile preliminare" sul bene offerto in garanzia, nonché della "relazione tecnico-estimativa" redatta da un tecnico di sua fiducia), è in grado di deliberare il finanziamento. A delibera avvenuta la banca ne da immediata comunicazione al richiedente e fissa la data della stipula dell'atto pubblico di finanziamento (concessione formale del mutuo). continua

 

 

Mutuo Acquisto Casa. Il Mutuo acquisto è il prestito più diffuso e sicuramente troverai in circolazione tantissime offerte e tanti siti che ti calcolano la rata. Poichè ci sono tanti mutui per l'acquisto diventa sempre più difficile valutare quale sia la banca più conveniente. Noi, insieme a MutuiOnline abbiamo messo a punto un motore per calcolare in un solo momento molti preventivi per l'acquisto del tuo immobile, sia esso prima casa che seconda casa o altro ancora. In pochi minuti riuscirai semplicemente a capire quali sono le banche più convenienti, quelle con il tasso di interesse più basso e con la percentuale di interesse minore. Insomma, perchè spendere di più quando si possono risparmiare parecchi soldi? continua

 
 

    

 
   

Di seguito parte della lettera agli Stakeholders di Mediolanum a seguito della redazione del bilancio 2012.

Come noto l’anno 2012, ha registrato il perdurare di situazioni congiunturali negative e un clima ancora contraddistinto da sfiducia e diffi denza, il risultato d’esercizio del Gruppo Mediolanum per l’anno appena concluso, per contro, ha riportato un eccellente andamento del business, anzi il migliore risultato nella storia della Società. Fedele al principio del fondatore Ennio Doris di porre la persona sempre al centro, il Gruppo Mediolanum è rimasto saldo ai principi indicati dai suoi valori, la mission e la vision aziendale e ha continuato nell’attività di impresa socialmente responsabile.

Nello specifi co, l’impegno si è concretizzato nell’aiuto ai Clienti, ai Family Banker® e alle comunità colpite dal sisma dell’Emilia, Lombardia e Veneto, dalle alluvioni che hanno interessato il Centro Italia e dal terremoto abbattutosi sulle province di Potenza e Cosenza: Mediolanum ha voluto sospendere a questi clienti per 12 mesi le rate dei mutui e dei prestiti e ha ridotto di 1 punto percentuale lo spread applicato ai mutui e ai prestiti in essere, ha azzerato tutti i costi dei conti correnti e dei dossier titoli per 24 mesi.

Il 2012 è stato un anno importante anche per lo sviluppo dell’offerta dei Fondi Comuni di investimento, grazie al lancio del nuovo comparto New Opportunities Collection di Mediolanum Best Brands che ha l’obiettivo di valorizzare il risparmio nel lungo periodo. È stata anche introdotta con successo la nuova modalità di investimento Ognimese Mediolanum, la soluzione che offre l’opportunità di investire in fondi con l’obiettivo di percepire una cedola mensile che a gennaio e luglio può raddoppiare, per un totale di quattordici mensilità l’anno. I servizi bancari si sono ulteriormente evoluti con l’offerta del Conto Corrente Mediolanum Freedom One: per i Clienti che scelgono Banca Mediolanum come la loro “prima banca”, accreditando lo stipendio o la pensione il canone è azzerato e le principali operazioni bancarie sono gratuite e con il Conto Deposito InMediolanum vengono corrisposti interessi trimestrali sulle somme vincolate a 6 e 12 mesi.

Altra importante novità ha riguardato l’ambito Protezione con l’introduzione all’interno della pianifi cazione fi nanziaria del concetto di “Capitale Umano” del cliente. Il Capitale Umano è l’insieme delle capacità e delle doti innate di ogni individuo e delle competenze e conoscenze acquisite negli studi e nell’ambito lavorativo, in grado di migliorare le condizioni di vita, sia sociali che economiche. Come tale il Capitale Umano è una ricchezza che si può stimare in prima approssimazione calcolando la somma dei valori attuali di tutti i redditi futuri, al netto delle tasse. Tale “patrimonio” è opportuno che sia protetto con adeguate coperture assicurative e considerato nel generale processo di asset allocation sia dei singoli che dei nuclei familiari.

Nel 2012 è stata altresì rilevante l’attenzione dedicata alla Rete di Vendita con l’opportunità di proseguire nella crescita professionale e manageriale, grazie ad un continuo processo di formazione e addestramento attraverso corsi di aula tradizionale e moduli formativi a distanza gestiti attraverso la piattaforma aziendale di e-learning. A testimonianza di questo la Rete di Vendita continua nel suo processo di rafforzamento e fi delizzazione con un rallentamento del tasso di turnover e con un’elevata soddisfazione complessiva specialmente con riferimento al tema dei supporti commerciali e di marketing.

         

 

 

 CALCOLO RATA MUTUO

Finalità Tipo di tasso
Valore immobile Importo mutuo
MutuiOnline S.p.A. - P. IVA 13102450155 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

 

 

 

 

 

Finanza ed Economia Editoriale

Le informazioni riportate nel sito sono puramente a scopo informativo e divulgatorio di opinioni e concetti dei creatori dello stesso.

Copyright 2007-2018

Privacy