Articolo 1 conti correnti di
corrispondenza |
>>Modulo Calcola Preventivo Mutuo
>>Modulo
Calcola Preventivo Prestito
 |
Accensione Mutuo.
Come
fare per accendere un Mutuo? I passi fondamentali per accendere un
mutuo presso una banca o presso una finanziaria, solitamente sono
sempre gli stessi. Di seguito trovate le informazioni che vi
interessano. Una
volta svolta l’istruttoria, la banca, acquisita la documentazione
inoltrata ed effettuati ulteriori accertamenti (quali l'acquisizione
della "dichiarazione notarile preliminare" sul bene offerto in
garanzia, nonché della "relazione tecnico-estimativa" redatta da un
tecnico di sua fiducia), è in grado di deliberare il finanziamento. A
delibera avvenuta la banca ne da immediata comunicazione al
richiedente e fissa la data della stipula dell'atto pubblico di
finanziamento (concessione formale del mutuo).
continua |
|
Mutuo Acquisto Casa.
Il Mutuo acquisto è il prestito più diffuso e sicuramente troverai in
circolazione tantissime offerte e tanti siti che ti calcolano la
rata. Poichè ci sono tanti mutui per l'acquisto diventa sempre più
difficile valutare quale sia la banca più conveniente. Noi, insieme a MutuiOnline abbiamo messo a punto un motore per
calcolare in un solo momento molti preventivi per l'acquisto del tuo
immobile, sia esso prima casa che seconda casa o altro ancora. In pochi minuti riuscirai semplicemente a capire quali sono le banche più convenienti,
quelle con il tasso di interesse più basso e con la percentuale di
interesse minore. Insomma, perchè spendere di più quando si possono
risparmiare parecchi soldi?
continua
|
|
|
Art. l Il Cliente deve
depositare la propria firma e quella delle persone autorizzate a
rappresentarlo nei suoi rapporti d’affari con la Banca e a
precisare per iscritto i limiti eventuali dei poteri loro
accordati. Il Cliente ed i soggetti autorizzati a rappresentarlo
sono tenuti ad utilizzare, nei rapporti con la Banca, la propria
firma in forma grafica corrispondente a quella depositata,
ovvero:
- previo accordo con la Banca
- nelle forme consentite dalle vigenti leggi (es.: firma
digitale). Resta fermo, comunque, quanto previsto dalle norme
che regolano il Servizio dbInteractive.
Il Cliente deve comunicare alla succursale della Banca presso la
quale è acceso il rapporto a mezzo lettera raccomandata,
telegramma, telex, telefax, oppure lettera semplice presentata
direttamente alla predetta succursale le revoche e le modifiche
dei poteri concessi alle persone autorizzate. Allo stesso modo
le persone autorizzate dovranno comunicare le loro rinunce.
Revoche, modifiche e rinunce non potranno comunque essere fatte
valere nei confronti della Banca finchè non è trascorso il tempo
tecnico utile affinché la stessa apporti le necessarie
registrazioni. Tale periodo di tempo non sarà comunque superiore
a tre giorni lavorativi bancari dalla ricezione della relativa
comunicazione. Stesso obbligo di comunicazione alla Banca
sussiste anche quando dette revoche, modifiche e rinunce siano
state depositate e pubblicate ai sensi di legge o comunque rese
pubbliche.
Le altre cause di cessazione dei poteri di rappresentanza non
sono opponibili alla Banca sino a quando questa non ne abbia
avuto notizia legalmente certa.
|
|