Quali sono i documenti da presentare per il
Mutuo? |
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>>Modulo
Calcola Preventivo Prestito
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Accensione Mutuo.
Come
fare per accendere un Mutuo? I passi fondamentali per accendere un
mutuo presso una banca o presso una finanziaria, solitamente sono
sempre gli stessi. Di seguito trovate le informazioni che vi
interessano. Una
volta svolta l’istruttoria, la banca, acquisita la documentazione
inoltrata ed effettuati ulteriori accertamenti (quali l'acquisizione
della "dichiarazione notarile preliminare" sul bene offerto in
garanzia, nonché della "relazione tecnico-estimativa" redatta da un
tecnico di sua fiducia), è in grado di deliberare il finanziamento. A
delibera avvenuta la banca ne da immediata comunicazione al
richiedente e fissa la data della stipula dell'atto pubblico di
finanziamento (concessione formale del mutuo).
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Mutuo Acquisto Casa.
Il Mutuo acquisto è il prestito più diffuso e sicuramente troverai in
circolazione tantissime offerte e tanti siti che ti calcolano la
rata. Poichè ci sono tanti mutui per l'acquisto diventa sempre più
difficile valutare quale sia la banca più conveniente. Noi, insieme a MutuiOnline abbiamo messo a punto un motore per
calcolare in un solo momento molti preventivi per l'acquisto del tuo
immobile, sia esso prima casa che seconda casa o altro ancora. In pochi minuti riuscirai semplicemente a capire quali sono le banche più convenienti,
quelle con il tasso di interesse più basso e con la percentuale di
interesse minore. Insomma, perchè spendere di più quando si possono
risparmiare parecchi soldi?
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Quali documenti devo presentare per richiederlo? Per richiedere
un mutuo devi presentare i seguenti documenti in carta semplice:
copia dell'ultima denuncia fiscale di ciascun richiedente
planimetria dell'immobile offerto in garanzia e degli eventuali accessori
(cantine, box)
certificato catastale da richiedere all'Ufficio Tecnico Erariale del Catasto
Terreni per i terreni sui quali insistono fabbricati in corso di costruzione
ovvero comprendenti fabbricati non censiti al Catasto Urbano e relativo estratto
di mappa o del Nuovo Catasto Edilizio Urbano per i fabbricati già censiti
atto di provenienza dell'immobile in capo all'attuale proprietario con tutti gli
eventuali allegati
copia del compromesso di vendita
fotocopia di un documento di identità valido del richiedente e degli eventuali
datori di ipoteca, accompagnato dall'estratto per riassunto dell'atto di
matrimonio completo delle annotazioni concernenti il regime patrimoniale fra i
coniugi, ovvero dal certificato di stato libero e/o vedovanza da richiedersi
all'Ufficio di Stato Civile del Comune
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